OSPITALITA'
ARTISTI
PIATTI TIPICI
  NOVITA'

Maratona letteraria a Fidenza

Il comune di Fidenza, dal 17 al 27 maggio, organizzerà una serie di iniziative culturali dedicate alle varie declinazioni del libro e della lettura denominata “’I‘est0...pretest0”.

I libri rivelano una forma mentale aperta a tutte le declinazioni possibili; tendono all’etemo e all'infinito.
l libri ci sottraggono al modello dell'aut aut che è sorgente di esclusione e di azzeramento dell'altro e ci conducono alla logica dell'et et, dove il dialogo e osmosi non cancellano l’ identità e la coerenza. Sono quindi Pre testi per capire, quanto ci sfugge.

Tra le iniziative, vi sarà la Maratona Letteraria “Elogio della letteratura: omaggio a Cesare Pavese”, pensata in occasione dei l 10 anni dalla nascita dello scrittore.

L'evento si svolgerà il I8 maggio dalle ore I8 alle ore 23 presso il Cortile del Municipio e consisterà nella lettura delle 70 liriche di “Lavorare stanca” intervallate da performance musicali.
L'intento di questa maratona è coinvolgere nella lettura: cittadini, atitorità, studenti, docenti, personaggi famosi e non uniti per una sera dal gesto semplice, ma potente della lettura.
A questo proposito siamo lieti di invitarla in qualità di lettore.
Sarà nostra cura pianificare la scaletta e abbinare i testi in base al numero di adesioni da confermare entro il giovedì i0 maggio presso l‘ Uflìcio Cultura: 0524/517411-412. Distinti saluti.